Tra gli inconvenienti che sempre più spesso richiedono l’intervento di un Idraulico Roma Trullo ci sono le perdite d’acqua, da individuare con appositi strumenti usati solo dai professionisti del settore. Si tratta di un problema da non sottovalutare, in modo particolare se la tubatura si trova sotto il pavimento o nel muro.

Un valido Idraulico Roma Trullo sa bene come neanche la minima perdita vada trascurata o anche l’intervento più semplice diventa una riparazione di notevole entità, senza contare i danni alla casa causati dalle infiltrazioni. Ecco cosa fare.

Come trovare la perdita sotto al pavimento

Solo gli Idraulici Roma Trullo hanno gli strumenti per trovare la perdita sotto al pavimento e lavorano in quattro fasi che prevedono:

  • Monitoraggio del contatore dell’acqua;
  • Ricerca di eventuali rumori prodotti dalla perdita;
  • Consulenza dell’idraulico;
  • Ricorso alla sonda elettronica.

La prima cosa da fare per capire se vi è una perdita d’acqua è importante verificare se il contatore corre anche dopo aver chiuso l’impianto idrico centrale prendendo i numeri alla sera, senza usare l’acqua di notte, e ricontrollando il valore alla mattina. Se i numeri salgono probabilmente vi è una perdita d’acqua in qualche punto del sistema idrico, che l’Idraulico Trullo deve individuare.

Idraulico Roma Trullo: la tecnologia per rilevare le perdite d’acqua

La ricerca delle perdite d’acqua, ancora prima di rivolgersi a un Idraulico Economico Roma si avvale dell’udito dato che le tubature forate emettono vibrazioni e rumori che ricordano un flusso dell’acqua. Oltre a questo Idraulico Roma Pronto Intervento è dotato di tecnologie per rilevare le perdite d’acqua che localizzano il punto della perdita usando sonde elettroniche, i geofoni.

Oltre al geofono l’Idraulico Roma Trullo può usare le rilevazioni termografiche, metaldetector e i geodetector oltre all’ispezione con telecamera a sonda. Si tratta di apparecchiature all’avanguardia per cui è importante il ricorso a veri professionisti del settore, che localizzeranno immediatamente i punti di dispersione idrica.

Nuove tecnologie: riparare la perdita senza rompere i tubi

Negli anni si è diffusa in Idraulica la tecnica del relining, che permette di riparare i tubi dell’acqua senza rompere il pavimento, le pareti e i rivestimenti della casa. Questa metodologia all’avanguardia permette di risolvere problemi di perdite nelle tubature usando macchinari appositi e resina epossidica. In questo caso dopo la videoispezione dei condotti si inietta nei tubi un materiale che aderisce alle pareti interne e crea un nuovo strato solido che resiste all’usura.

La creazione di questo nuovo tubo interno evita all’Idraulico Roma la demolizione delle pareti e dei pavimenti e permette la riparazione della perdita d’acqua in modo veloce, pratico ed economico senza i tradizionali disagi per gli inquilini dell’appartamento. Pochi sanno che la tecnica del relining è impiegata anche per sistemare l’impianto di riscaldamento senza rompere il pavimento in modo da ottenere nuove tubature di alta qualità, certificate per resistere oltre 50 anni e messe in opera senza interventi distruttivi sull’abitazione.

Idraulici competenti: il servizio di Idraulico Roma Pronto Intervento

Da sempre Idraulico Roma Pronto Intervento mette a disposizione dei clienti personale aggiornato e competente, che usa le nuove tecnologie applicate all’idraulica e in particolare:

Contattaci per un intervento anche a casa tua, nella tua azienda o nel tuo condominio: siamo reperibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

 

 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *